IL CALCIO GALATRESE CON GLI ALLIEVI APRE UNA NUOVA STAGIONE

Il calcio galatrese, dopo tanti anni, è finalmente giunto a dare il via ad una nuova stagione calcistica: gli sportivi galatresi possono godersi la loro squadra nel Campionato Allievi provinciali 2021-2022, nel girone di Gioia Tauro. La dirigenza della S.S.D. Galatro all’inizio di questa stagione ha diffuso questo comunicato: “Siamo giunti al via di questa stagione sportiva. Sicuramente non sarà facile, queste mille regole che ci sono hanno complicato la vita un po’ a tutti, ma siam o qua, pronti e carichi a ripartire. Ecco dunque il NOSTRO più grande augurio a tutti gli atleti, mister e genitori, che possa essere una stagione sportiva ricca di soddisfazioni e divertimento, non sarà facile, ma le sfide più difficili sono quelle che portano le gioie più grandi. Grazie a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono di poter realizzare tutti i nostri progetti. Se anche tu vuoi essere uno sponsor contattaci”.

Il tutto è stato possibile grazie all’impegno profuso dal presidente Nino Pronestì, dal vice presidente Raffaele Ruggieri, e da Pino Circosta, Enzo Ruggieri, Gaspare Sapioli, Pasquale Cannatà e del mister della squadra Antonio Grillo. Sponsor ufficiali della S.S.D. Galatro sono le Terme di Galatro. L’undici galatrese, in questa nuova stagione, risulta ampiamente motivato, anche perché riprende a giocare dopo 18 anni di assenza, infatti l’ultima stagione che ha visto gli allievi del Galatro in campo è stata nel 2003. Nonostante questo fermo durato parecchi anni, fa piacere rilevare la maturazione di numerosi giovanissimi del luogo.

Agli allievi e al mister, che si apprestano ad affrontare il campionato appena iniziato spetta il difficile compito di non far rimpiangere la grande tradizione calcistica galatrese del passato, ma sarebbe ingiusto e ingeneroso non dare credito e fiducia alle tante ottime potenzialità che la S.S.D. Galatro ha messo in campo in questa stagione. La rosa dei giocatori che il mister Antonio Grillo ha nel vivaio sono: Emanuele Grillo, Salvatore Nicolaci, Salvatore Fiumara, Nicola Ronca, Fortunato Pronestì, Michele Mileto, Biagio Misiti, Luca Sofrà, Michele Lucia, Luciano Longo, Fabrizio Anselmo, Marco Sapioli, Francesco Lauro, Giovanni Kevin Valensise, Vincenzo Tranquilla, Giuseppe Macrì, Giorgio Cervino, Pio Zito e Domenico Marafioti.

A fare da guida, e da esempio, per gli Allievi della S.S.D. Galatro ci saranno gli indimenticati protagonisti di tante battaglie: Enzo Ruggieri, Raffaele Ruggieri, Gaspare Sapioli, la cui esperienza dovrà essere determinante nelle molte speranze riposte sulla squadra. L’ augurio di tutti gli sportivi galatresi è quello di poter ritrovare attorno agli odierni “azzurri” l’entusiasmo che ha accompagnato la nostra squadra negli anni d’oro del calcio galatrese, e dopo un vuoto generazionale durato parecchi anni, questi ragazzi possano aprire per il calcio galatrese una nuova pagina che speriamo ci riporti ai traguardi raggiunti in passato dai protagonisti della squadra del Metramo.   

Commenta: